Calovi - Filarmonica_Trento

S. Rachmaninov
(1873-1943)

Da Études-Tableaux:
 N. 5, Moderato in re min. – N. 8, Moderato in sol min. – N. 6, Allegro con fuoco in Mi bem. magg.

L. van Beethoven
 (1770-1827)

Sonata in Fa magg., op. 10 n. 2
Allegro – Allegretto – Presto
F. Liszt
 (1811-1886)

Due Studi da concerto:
Waldesrauschen. Vivace
 Gnomen-Reigen. Presto scherzando

Lorenzo Calovi ha intrapreso lo studio del pianoforte inizialmente alla scuola musicale “I Minipolifonici” di Trento sotto la guida di Antonio Grot, proseguendo successivamente al Conservatorio “F. A. Bonporti” con i professori Roberto Melini e Maria Rosa Corbolini fino alla laurea ottenuta nell’ottobre del 2016. Ha partecipato a diverse masterclass tenute da importanti pianisti, fra i quali Pietro De Maria, Filippo Gamba, Rasa Biveiniene Yakutite, Alexander Meinel, Oleg Marshev, Piet Kuijken, Massimiliano Damerini, Pierluigi Camicia, Benedeto Lupo, Giuseppe Andaloro, Cristiano Burato. Ha tenuto recital solistici nel Nord Italia e suonato in occasione di importanti rassegne musicali, fra cui il festival “Omaggio all’Arte pianistica di Arturo Benedeti Michelangeli” e il festival di musica di Portogruaro. Attualmente frequenta il biennio accademico di pianoforte concertistico solistico al Conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento e segue un corso a Prato sotto la guida di Roberto Prosseda, dopo essersi perfezionato a Portogruaro con Alessandro Taverna.
Acquisto biglietti
Presso la Sede di via Verdi 30, Trento.
Orari: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì ore 9 - 12

Biglietto intero: 10 € - Biglietto ridotto: 5 € (fino a 18 anni)
Abbonamento: 50
Prossimi concerti