Jazz - Filarmonica_Trento

CONCERTI

Prossima stagione 2017 in allestimento

La storia del Jazz in tre appuntamenti: stagione 2016

• La Sala della Società Filarmonica, si apre con accortezza al mondo del Jazz. Succede con la delicatezza di un invito a sfogliarne il libro della storia, a incontrarne i protagonisti più significativi, a visitarne i luoghi della nascita e degli sviluppi, dei conflitti e dei successi, delle regole e degli estri più originali.
  • La formula scelta è quella dell'ascolto guidato, la parola chiamata a presentare e commentare le registrazioni, gli avvenimenti e i linguaggi.
  • In tre agili incontri si vuole percorre un arco t e m p o r a l e di ci r c a mezzo s e c o l o , richiamando i movimenti più significativi della storia del jazz sino agli anni Sessanta.
  • Al termine della 'narrazione musicale' seguirà una sapiente degustazione vinicola gentilmente offerta e allestita da tre diverse case vinicole della nostra provincia. Un'occasione piacevole e ricreativa per commentare vivacemente quanto appena ascoltato.
La storia del Jazz 6 appuntamenti: le slides 2015/2016
Con il contributo di: