Minifilarmonica - Filarmonica_Trento

Concerti
Minifilarmonica 2018/2019
filetto
  • Spettacoli costruiti partendo dall’esperienza delle scuole musicale che a Trento, attorno alla didattica dei bambini, ha costruito la loro ragione d’essere –, senza dimenticare però altre realtà musicali operanti nel Trentino o gruppi di professionisti esterni attivi nel settore educativo.
  • Il tutto con la volontà di sperimentare nuove forme di spettacolo musicale dedicate ai più piccoli.
  • Non concerti quindi nel senso tradizionale del termine, bensì piuttosto piccoli spettacoli in cui la musica è presentata usando i modi del teatro e dell’animazione, del racconto e della sorpresa, coinvolgendo palcoscenico e platea.
  • Momenti musicali in cui gli elementi del linguaggio musicale giocano con il teatro, la danza, la luce, i costumi, il video, i colori, gli strumenti, i profumi.
Sabato 17 novembre
Lo Schiaccianoci
di P. I. Caikovski
orchestra e narratore