12Apr
DESGUIN KWARTET - DVORAK DOWN THE RABBIT HOLE 12 AprilApr 2025 20:00Via Giuseppe Verdi, 30, Trento, Italia

FILARMONICA CASUAL

Dvorak Down the Rabbit Hole - Opus Infinity

Desguin Kwartet

Wolfram Van Mechelen e Ludovic Bataillie, violini
Rhea Vanhellemont, viola
Pieter-Jan De Smet, violoncello

Nell’ambito del Progetto Europeo “Merita Creative Europe” MERITA - where chamber Music, cultural hERItage and TAlent meet.

Dvořák Down the Rabbit Hole è un nuovo modo di sperimentare il ricco mondo di possibilità di un quartetto d'archi. Come Alice nel Paese delle Meraviglie, il pubblico cade nella tana del coniglio e inizia un viaggio meraviglioso e fantastico attraverso il famoso quartetto "Americano” di Antonín Dvořák. La musica si evolve di movimento in movimento, passando così attraverso quattro atmosfere ed esperienze completamente diverse. Nel primo movimento, Falling down the Rabbit Hole, il quartetto originale viene frammentato da passaggi della Sinfonia del Nuovo Mondo di Dvořák. Dopo questa gioiosa esplosione di suoni, l'ascoltatore è invitato in uno stato più meditativo. Uccelli e natura abitano la Foresta dello Scherzo, qui gli esecutori si perdono in melodie folcloristiche. Infine, il quartetto d'archi si trasforma in un vortice di sensazioni diverse: una fiesta, un monastero, un jazzclub e un cartone animato Disney, per arrivare al gran finale del capolavoro di Dvořák.

Directions

• Schedule
  • Guests
  • Forecast