tre incontri per approfondire il jazz - Filarmonica_Trento

Racconti di Dario Ghidoni
con Federico Mazzonelli per un dialogo sull'arte
filetto
  • La Sala della Società Filarmonica, si apre con al mondo del Jazz.
  • La formula è quella dell'ascolto guidato: la parola chiamata a presentare e commentare le registrazioni, gli avvenimenti,  i  linguaggi. In tre agili incontri si vuole allargare lo sguardo storico seguito negli anni passati affrontando l'evoluzione delle modalità esecutive, scegliendo quale riferimento per il percorso alcuni standard, messi a confronto con le loro trasformazioni personali, geografiche e temporali.
  • A metà serata Federico Mazzonelli esplorerà le possibili applicazioni analogiche del concetto di standard nell'ambito della storia dell'arte.
  • Al termine delle 'narrazioni' seguirà una sapiente degustazione vinicola gentilmente offerta e allestita da tre diverse case produttive della nostra provincia insaporita da altrettante tipologie di formaggi: occasione piacevole e ricreativa per commentare quanto appena ascoltato.
  • Tre avvenimenti da "gustare".
pubblicità1
pubblicità2